Equipe Studio Arredo, da oltre trent’anni, progetta e produce a Roma arredamenti, boiseries, divani e tendaggi su misura. Da sempre specializzata nella fabbricazione di prodotti di qualità, Equipe Studio Arredo raggruppa in sé designer, arredatori e maestri artigiani con anni di esperienza: un’azienda vera dove si crea il vostro desiderio d’arredamento.
Equipe Studio Arredo, esclusivista delle collezioni di Tesori di Roma produce e commercializza in tutto il mondo oggetti unici ed esclusivi, nel rispetto della migliore tradizione romana di qualità e di accuratezza in ogni fase della lavorazione.

  • per chi vuole rendere unica la propria casa;
  • per chi rifiuta la standardizzazione di prodotti tutti uguali;
  • per chi vuole testimoniare la propria cura per i particolari;
  • per chi vuole dare un tocco esclusivo al proprio ambiente di vita o di lavoro;
  • per chi ama ed apprezza le cose belle.

Coniugando passione, tradizione e qualità artigiana, Equipe Studio Arredo vanta un’esperienza pluriennale nella progettazione e nella produzione di divani, boiseries, letti, tendaggi, mobili, tavoli e ogni altro complemento d’arredo.
Equipe Studio Arredo rappresenta il ramo più innovativo della storica azienda d’arredamento romano “Equipe d’Arte srl” che Osvaldo Petracca, designer e progettista d’interni, ha fondato negli anni ’80 e che da oltre trent’anni opera sul mercato capitolino con negozi dapprima in Via Nizza e in viale Regina Margherita e ora in Via Morgagni, 4.

 

Roma, la Città Eterna.
Roma, città di re, di imperatori, di papi, da quasi tremila anni ininterrottamente al centro della storia.
In tutti questi secoli gli artigiani arredatori mobilieri e tappezzieri romani hanno affinato la loro arte ed hanno arricchito le case di Roma con mobili ed oggetti di arredamento unici e preziosi.
Da sempre le grandi famiglie romane hanno gareggiato tra loro per rendere più belle, più ricche e più importanti le loro case, commissionando ad un esercito di artigiani la realizzazione di mobili, di oggetti di arredamento, di tappezzerie e di decorazioni sempre più belle ed importanti, tanto da rivaleggiare con le opere d’arte che tali case ospitavano in abbondanza.
Questi artigiani hanno sviluppato nei secoli una abilità ed una sensibilità uniche, che mettono ancora oggi nella realizzazione di oggetti di arredamento preziosi ed esclusivi.
Il carattere prettamente artigianale di queste attività ha impedito che sorgesse a Roma un vero e proprio “polo del mobile”, e di fatto negli anni si è quasi persa la memoria della tradizione romana dell’arredamento di qualità.
Equipe Studio Arredo intende contribuire a diffondere questa tradizione al di fuori dai confini della città eterna, adottando tutte le più moderne tecniche di e-commerce per consentire ai propri clienti – di qualunque parte del mondo – di conoscere ed apprezzare questi prodotti esclusivi, fino ad oggi destinati solo al mercato capitolino d’elite.